Derby di Benevento atto II

Derby di Benevento atto II

Asd Volare Benevento – Coim Accademia Volley

L’Accademia Volley cerca di tornare alla vittoria nel derby contro la Volare.  La vittoria decreterà, almeno momentaneamente, la supremazia di una delle due compagini cittadine. Accademia e Volare sono infatti appaiate in classifica. Stessi punti ma situazione diversa per le squadre. E quella messa peggio è proprio la Coim.

Le ragazze di Ruscello vengono da 3 sconfitte consecutive che le hanno estromesse definitivamente dalla lotta play-off. Le assenze si sono fatte sentire e il sogno è sfumato, ma giova ricordare che l’Accademia Volley è una neo-promossa e quindi il suo campionato è stato di certo ad alti livelli. Bisogna riprendersi psicologicamente dal momento buio e il derby può essere lo stimolo necessario.

La Volare viene da un girone di ritorno sfavillante, che le ha permesso di risalire alla grande in classifica. Il mercato di riparazione si è fatto sentire e la zona play-out è solo un lontano ricordo. Ormai salva la compagine beneventana può tranquillamente concentrarsi per il derby.

Un derby che quindi vede due formazioni che, tutto sommato, hanno disputato una buona stagione, raggiungendo gli obiettivi stagionali. All’andata fu una grande vittoria della Coim, vedremo adesso se le ragazze di Ruscello confermeranno la supremazia cittadina o se la Volare si prenderà la rivincita.

ASD Volare Beevento – Coim Accademia Volley si disputerà Sabato 18 Aprile alle ore 18 presso alla palestra del Liceo Giannone di Piazza di Risorgimento di Benevento.

ARTICOLI SIMILI

Continua il momento nero dell’Accademia Volley